“Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.”

(Luis Sepúlveda)

Scopri le bellezze della Sicilia

La Sicilia è la più grande isola dell’Italia e del Mediterraneo, una terra sorprendente ricca di storia e tradizioni, in cui arte e cultura si intrecciano con meravigliose bellezze naturali. Dal mare alla montagna passando per campagne, vulcani e borghi marinari per non parlare delle piccole Isole dove la bellezza è in ogni angolo!

Scopri gli eventi, le attività e l’esperienze che renderanno la tua vacanza un momento indimenticabile.

Coast to Coast Cefalù

Un’incantevole ed esclusiva esperienza che ti porterà a scoprire la costa di Cefalù e lo spettacolare fondale del Mar Tirreno con le sue calette. Godetevi un bel tuffo a largo con lo scenario della meravigliosa Città Normanna e assoporate il vostro aperitivo durante questa rilassante minicrociera lungo la costa. Scegliete l’escursione mattutina per iniziare bene la giornata o quella pomeridiana per assistere ad uno degli spettacoli naturali più fotografati al mondo: il tramonto. Il nostro personale vi saprà consigliare sui tour in barca a vela, aliscafo o se fare un esperienza di pesca turismo.

Scopri la Sicilia

Quali sono le tappe da non perdere in vacanza in Sicilia? Lo staff di Villa Magarà sarà a completa disposizione per indirizzarvi verso le mete più ambite e quelle tutte da scoprire. Eccone alcune:

  • Parco delle Madonie: un viaggio tra piccoli borghi ricchi di un immenso patrimonio
  • Taormina: meta di eccellenza in Sicilia
  • Palermo:il capoluogo della regione, un insieme di culture e luogo di vivaci mercati rionali
  • L’Etna: uno dei vulcani più emblematici e attivi del mondo
Escursioni alle Isole Eolie

Visitare le Isole Eolie è come visitare un piccolo paradiso terrestre! L’arcipelago delle Isole Eolie, a partire dal 2000, è Patrimonio dell’Umanità UNESCO ed è costituito da sette splendide isole – Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi  e Filicudi – e da alcuni isolotti e scogli affioranti da un mare azzurro e limpido. Saremo lieti di aiutarvi ad organizzare la vostra escursione giornalierea nelle Isole di vostro interesse.

Escursioni in quad

Un’escursione in quad tra i sentieri e la natura incontaminata del meraviglioso Parco delle Madonie, ideale per gli amanti dell’avventura! Scegliete l’itinerario più adatto a voi per scoprire i luoghi più nascosti, la storia e la cultura dei paesi del Parco delle Madonie e il territorio di Cefalù attraverso un’esperienza divertente in quad, con uno staff simpatico e preparato. Solitamente le escursioni hanno diversa durata da 1 ora a 8 ore, noi saremo felici di darvi maggiori informazioni.

Snorkeling

Ammirare i fondali marini può essere un’esperienza davvero emozionante, se si viene in Sicilia come non immaginare di regalarsi anche una bella immersione subacquea?! Il litorale di Cefalù non offre soltanto splendidi fondali ma anche i resti di un antico porto romano, e il tutto proprio davanti la costa della Kalura. I brevi tragitti in barca per raggiungere i numerosi punti d’immersione, con vari livelli di profondità compresi tra i 7 e i 40 metri, saranno l’inizio di questa meravigliosa avventura per essere ripagati dalla bellezza delle svariate forme di flora e dalla variegata fauna di cui è ricco il mare di Cefalù.

Passeggiate a Cavallo

Amate la natura e adorate i cavalli? Quale modo migliore per scoprire gli incontaminati paesaggi del Parco delle Madonie a galoppo! Vi aiuteremo a scegliere l’uscita a cavallo più adatta a voi! Vi è, infatti, la possibilità di scegliere tra percorsi di una sola ora o di intere giornate.Lo studio dei percorsi, la professionalità e la simpatia degli istruttori e degli accompagnatori, consentono sia a principianti che a cavalieri esperti di ottenere la massima gratificazione durante i trekking organizzati sui vari itinerari a disposizione.

Parapendio

Visitate la Sicilia dall’alto e vivete un momento estremamente suggestivo.E’ possibile sorvolare  l’antica e bellissima cittadina Normanna accompagnati da un pilota esperto e abilitato al volo biposto, non è richiesta alcuna capacità o dote di coraggio, il parapendio quando praticato nelle giuste condizioni, non è assolutamente uno sport estremo, ma uno sport che regala sensazioni uniche in massima sicurezza. Un volo in Tandem con il parapendio vi permetterà di esplorare un altro mondo.

Esperienza Stellare

Nel suggestivo scenario del Paro delle Madonie sorge un Parco Astronomico di importanza mondiale che abbraccia l’intero Mediterraneo: il GAL HASSIN. Una visita all’interno del Planetrio,che si trova a pochi chilometri dal centro storico di Isnello, vi guiderà alla scoperta degli astri. Da visitare anche il museo scientifico e il parco degli orologi solari. Da non perdere inoltre la visita notturna nella terrazza osservativa con diversi tipi di telescopi, che vi mermetteranno di ritornare a casa con un bagaglio scientifico-culturale meraviglioso.Per maggiori informaziooni e prenotazioni visita il sito: http://galhassin.it/

Gole di Tiberio

L’escursione in gommone prevede l’attraversamento della Gola lunga 400 metri e una passeggiata lungo il fiume Pollina che, in base al periodo, si svolge a valle fino alla gola piccola o a monte fino ai laghetti, in entrambi i casi è possibile fare il bagno. Lungo il percorso si possono ammirare la flora e fauna tipiche dell’ambiente fluviale. All’interno della Gola è possibile osservare: i fossili, U miricu, i nidi degli uccelli, il masso dei briganti, i giochi di luce  e una vegetazione incontaminata e selvaggia immersa nel silenzio.

DURATA: 2 ore escursione 

Zipline

La Zipline Sicilia si trova nel comune di San Mauro Castelverde nel Parco delle Madonie, sito Geopark Unesco. Essa è lunga 1600 m. con un dislivello di 260 m., il punto di partenza è posto a 925 m. e quello di arrivo a 669 m., l’altezza massima della fune supera i 170 m.

La velocità massima raggiunta è di circa 130Km/h. La Zipline madonita è l’unica in Italia ad essere posta a quasi 1000 metri e ad avere come cornice naturale di fronte il mare, con un panorama mozzafiato che va dai 2000 metri delle montagne delle Madonie fino a quelle dei Nebrodi, offrendo lo scenario incantevole di alcune delle isole delle Eolie nel messinese e di Ustica nel palermitano.

Chiedi maggiori informazioni

Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.

News ed Eventi

Booking online by Hotel.BB